Lo scorso 6 dicembre è stata inaugurata un’esposizione dedicata a Van Gogh a Milano. Si tratta di una mostra interattiva che permette di ammirare i capolavori del genio olandese in una forma inedita. Un’esperienza unica, che permette di vivere l’arte come non l’avete mai vissuta. La mostra “Van Gogh Alive” è allestita all’interno degli spazi espostivi della Fabbrica del Vapore fino al 9 marzo 2014.
[sniplet ADSENSE]
Sono oltre 3.000 le immagini che fanno parte del progetto multimediale, le quali enfatizzano i colori e offrono al visitatore di intraprendere un viaggio attraverso l’universo creativo di uno dei più grandi maestri dell’arte. Oltre alla proiezione delle opere di Van Gogh troviamo anche suoni e luci ad amplificare le sensazioni, grazie all’innovativo sistema SENSORY 4.
La mostra Van Gogh Alive a Milano è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con il giovedì e il sabato che chiude alle ore 23:00. Il biglietto intero costa 12 euro, mentre quello ridotto (studenti, over 65 e disabili) ha un prezzo di 10 euro; per quanto riguarda le scuole, invece, costa 6 euro.