Sciopero trasporti 16 dicembre 2013: mezzi pubblici fermi a Bologna

Nella giornata di lunedì 16 dicembre 2013 ci sarà un nuovo sciopero dei trasporti in Italia. Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-Trasporti, FAISA-CISAL e UGL-Trasporti hanno proclamato un’agitazione nazionale di 4 ore che interesserà il personale delle aziende di trasporto nelle principali città italiane, con modalità e orari a seconda del luogo.

[sniplet ADSENSE]

A Bologna saranno a rischio i servizi di Tper, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli dello sciopero dei mezzi pubblici. Il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari del bacino di Bologna e Ferrara incrocerà le braccia dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Le corse dei mezzi pubblici urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite fino alle ore 9:45.

Il personale viaggiante dei servizi ferroviari si asterrà dal turno di lavoro dalle ore 9:00 alle ore 13:00. I treni a rischio saranno quelli delle linee Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo e Parma-Suzzara.