Giorno Ringraziamento 2013: eventi a New York per il Thanksgiving Day

Gli Stati Uniti d’America si apprestano a celebrare il Thanksgiving Day. Il Giorno del Ringraziamento è considerato per gli americani uno dei più importanti dell’anno, una festa che per certi versi è come il Natale. Il Thanksgiving Day è nato nel 1620 come gesto di ringraziamento dei coloni inglesi nei confronti dei nativi americani, che durante l’inverno precedente li avevano aiutati a sopravvivere.

[sniplet ADSENSE]‎

Una delle città dove il Giorno del Ringraziamento è particolarmente sentito è New York, dove tutti gli anni viene organizzata la grande parata, curata da Macy’s, la celebre catena di grandi magazzini statunitense che si trova anche nella Grande Mela. La parata del Thanksgiving Day quest’anno si svolgerà il 28 novembre 2013, con partenza alle ore 9:00 da Central Park, all’altezza della 77th Street, e arrivo proprio davanti al negozio di Macy’s sulla th Avenue.

Il giorno precedente, inoltre, nei dintorni dell’American Museum of Natural History si potrà ammirare la sfilata dei grandi palloni dalle ore 15:00 alle ore 22:00. Il giorno successivo, invece, sarà il Black Friday, il venerdì che darà il via allo shopping natalizio con sconti nei negozi. Seguiranno poi una serie di eventi a New York, con tanti spettacoli e l’accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center il 4 dicembre 2013.