Costa Crociere: itinerario, cabine e dettagli tecnici Costa Fascinosa

Costa Fascinosa è una delle navi da crociera della flotta di Costa Crociere. Varata nel luglio 2011, questa nave della compagnia crocieristica italiana, realizzata da Fincantieri di Marghera, è entrata in vigore nel maggio 2012. Il costo di realizzazione di Costa Fascinosa è stato di 510 milioni di euro ed è fra le più grandi mai realizzate.

[sniplet ADSENSE]

Andando a scoprire le caratteristiche, se così vogliamo chiamarle, abbiamo una lunghezza di 290 metri per un’altezza di 35,5 metri, con un peso di ben 114.500 tonnellate; le cabine totali sono 1.508, con 14 ponti, mentre riguardo alla capacità di ospiti sono oltre 3.750, più altro 1.300 membri dell’equipaggio. A bordo troviamo anche piscine, uno scivolo acquatico, un campo polisportivo, un percorso da jogging esterno, una sala videogiochi, un cinema 4D, un casinò, una discoteca, un teatro su 3 piani, centro benessere Samsara, saune, 5 ristoranti, 13 bar, negozi e una biblioteca.

Riguardo agli itinerari della Costa Fascinosa, infine, troviamo le crociere nel Mar Mediterranea orientale (Grecia, Turchia, Croazia, Israele e Malta) e occidentale (Spagna, Francia, Portogallo e Marocco), poi Isole Canarie e Oceano Atlantico, Sudamerica e Transatlantico.