A Copenaghen, come in altre città del Nord Europa, nel periodo dell’Avvento vengono allestiti i mercatini di Natale. Nella capitale danese, l’appuntamento è come ogni anno dal 1994 all’interno del parco di divertimenti dei giardini di Tivoli, dove fra attrazioni, negozi e quant’altro troviamo anche le casette di legno.
[sniplet ADSENSE]
I mercatini natalizi a Tivoli saranno aperti fino al 31 dicembre 2013, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 22:00, ad eccezione del venerdì e del sabato che chiuderanno alle ore 23:00, mentre resteranno chiusi il 24 e il 25 dicembre 2013. Jul i Tivoli, questo il suo nome, vanta oltre 80 stand di espositori che propongono oggetti di artigianato e specialità della gastronomia danese, come il vino caldo spezzato o le frittelle allo zucchero.
All’interno del parco di Tivoli, inoltre, troviamo anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio e spettacoli come “Lo Schiaccianoci” o “Crazy Christmas Cabaret” presso la sala da concerto. Se tutto questo non vi basta, troviamo anche il mercatino di Natale a Nyhavn, uno dei luoghi più suggestivi di Copenaghen; qui potrete trovare giocattoli, candele, decorazioni natalizie e artigianato tipico.