Viaggiare direttamente seduti davanti ad un computer da oggi è possibile con Hyperlapse, il nuovo esperimento di Google Street View. Con questo nuovo strumento davvero stupefacente è infatti possibile fare il giro del mondo senza nemmeno muovere un passo. Usarlo è davvero semplice; basta collegarsi a Google Map o Google Street View e creare due punti sulla mappa, uno di partenza e uno di arrivo.
[sniplet ADSENSE]
In questo modo Hyperlapse ci farà percorrere la strada a velocità elevatissima e scorgere così bellissimi paesaggi che forse non vedremo mai nella vita reale. Durante il viaggio virtuale con Hyperlapse è anche possibile spostare il punto di vista e creare una visuale di 360 gradi sul luogo che state attraversando, in modo da vedere degli scenari unici.
Come potete vedere nel video di Youtube che spiega le potenzialità di Hyperlapse, in questo modo sarà davvero possibile scoprire luoghi e soprattutto viaggiare a velocità supersonica in tutto il mondo. Rimanendo dell’idea che viaggiare dal vero è un’esperienza insostituibile, siamo però d’accordo nell’affermare che l’idea di Google è altrettanto avveniristica.
[youtube]http://youtu.be/w8OR79poguM[/youtube]