Capodanno 2014 a Copenaghen: eventi e idee per l’ultimo dell’anno

Il Capodanno 2014 lo trascorrerete a Copenaghen? Quest’anno saranno in programma diversi eventi nella capitale danese, appuntamenti per tutta la famiglia, dal divertimento al parco di Tivoli alla musica classica del concerto di Capodanno a teatro, ma andiamo a scoprire le più belle idee per festeggiare la notte di San Silvestro.

[sniplet ADSENSE]

Dopo il successo dell’anno scorso, il parco di divertimento Tivoli resterà aperto a Capodanno con i ristoranti che offriranno la possibilità di regalarsi un cenone da favola; inoltre, fino alle ore 22:00 resteranno aperte le giostre e le attrazioni, mentre a mezzanotte si potranno ammirare i fuochi d’artificio che illumineranno la notte da Piazza del Municipio. Presso il Copenhagen Concert Hall ci sarà il concerto di Capodanno con la Royal Danish Orchestra, che per il terzo anno di fila si esibirà davanti ad un pubblico d’eccezione la sera del 31 dicembre 2013; saranno proposte musiche di grandi artisti quali Ravel, Lumbye e Strauss, mentre il direttore sarà il maestro Rafael Frühbeck de Burgos.

La festa in piazza sarà invece alla Copenhagen Town Hall Square, dove a mezzanotte si assisterà al countdown sotto la torre del grande orologio che poi darà il via ai festeggiamenti con tanti fuochi d’artificio. La nottata proseguirà poi con il divertimento nei locali e nelle discoteche della città, mentre per i più temerari ci sarà il tradizionale tuffo in piscina, nelle acque gelide della piscina all’aperto al Porto di Islands Brygge. Il 1° gennaio 2014, poi, ci sarà la tradizionale parata delle guardie reali a mezzogiorno a Palazzo Amalienborg.