Trenitalia rinnova anche quest’anno l’iniziativa Frecciarosa. Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione delle malattie femminili e, da 3 anni a questa parte, le Ferrovie dello Stato propongono una campagna mirata a coinvolgere migliaia di clienti tramite consulenze e visite gratuite, nonché la distribuzione di vademecum sulla salute.
[sniplet ADSENSE]
A bordo dei treni Frecciarossa che viaggeranno sulla tratta Milano-Roma, medici specialisti offrono la loro consulenza gratuita alle viaggiatrici, per le quali, su richiesta, c’è la possibilità di effettuare anche visita senologica. Fino al 31 ottobre 2013, ad esclusione del sabato e della domenica, è possibile chiedere una consulenza ai medici volontari di IncontraDonna, Associazione Onlus che tratta temi legati alla salute della donna ed alla prevenzione nella cura del seno; nel programma troviamo anche la prevenzione maschile, abitudini alimentari, stili di vita e genetica nei neonati.
Tutti i lunedì di ottobre troviamo “Ritratti in Frecciarosa”, che permette di farsi ritrarre da un fotografo professionista di Donna Moderna, nelle giornate di martedì c’è “Fast & Beauty” con un consulente di bellezza pronto a dispensare consigli per il make-up, mentre tutti i giovedì tocca a “Fast & Style” in compagnia di una fashion blogger di Donna Moderna che offre consigli stili e tendenze del momento.