Quanto costa vivere a Londra: iniziare una nuova vita nella City

Vivere a Londra è un sogno per molti giovani attratti dall’atmosfera cosmopolita della città, ma anche una necessità per tutti coloro in cerca di lavoro e stanchi del clima pesante e sfiduciato che si respira in Italia. La City è da sempre il desiderio di tanti ragazzi che vorrebbero vivere un’esperienza di qualche mese o qualche anno in una delle città più elettrizzanti del mondo, sempre ricca di eventi, possibilità e cose da fare.

[sniplet ADSENSE]‎

Ma quanto costa vivere a Londra? Sicuramente la Capitale inglese non è molto economica, però si trova lavoro e regala delle ottime opportunità per fare delle esperienze che rimarranno sempre nel proprio bagaglio culturale. Se avete intenzione di trasferirvi nell’affascinante città inglese ecco qualche costo, tradotto in euro, in cui sicuramente vi imbatterete. Innanzitutto se dovete affittare un appartamento i prezzi partono da minimo 800 euro per un bilocale, anche a seconda delle zone, fino ad arrivare a 1800 euro per un appartamento di 100 mq. Dormire in un ostello invece costa circa 13 euro al giorno.

Per spostarvi dovrete fare affidamento sui mezzi pubblici o su un’auto. In quest’ultimo caso noleggiare un’auto per un mese vi potrà costare anche 800 euro, mentre l’abbonamento per i mezzi pubblici costa più o meno 130 euro al mese. Per mangiare il supermercato è certamente più economico, ma un pacco di pasta vi costerà circa 2,79 euro, un cartone di latte 1,10 euro, mentre se decidete fuori nei noti fast food un Big Mac costerà circa 2,85 euro, mente una birra al pub ha un prezzo medio di 4,18 euro. Se fumate sarà meglio smettere, perché a Londra un pacchetto di sigarette costa più di 8 euro, mentre se volete andare al cinema, un biglietto costa più o meno 8 euro.