Oktoberfest: migliori birrerie dove bere a Monaco di Baviera

In occasione dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera, che sarà protagonista nelle prossime settimane, il portale di viaggi TripAdvisor ha deciso di proporci delle birrerie e dei locali tipici bavaresi dove bere birra. I tendoni di Theresienwiese sono spesso affollati di turisti, quindi per chi cerca tranquillità e vuole bersi un bel boccale di birra in completo relax, il modo migliore è quello di andare in uno dei celebri Bavarian Wirtshäuser.

[sniplet ADSENSE]

Nel cuore di Monaco di Baviera, a pochi passi da Marienplatz, troviamo l’antica locanda Dürnbräu, dove poter assaggiare anche le specialità tipiche bavaresi accompagnate da ottime birre; celebri sono anche Hofbräuhaus e Augustiner Keller, dove tutto l’anno scorrono fiumi di birra e vengono preparati piatti tradizionali come salsicce, stinco di maiale e altro ancora. Che dire poi del Wirtshaus Ayingers, situato in Ayingers Platzl, dove il fiore all’occhiello è la birra di Aying, che viene prodotto a pochi chilometri da Monaco di Baviera; fra le birrerie e locali tipici da non perdere troviamo anche Spatenhaus, di fronte all’Opera di Stato della Baviera, e Ratskeller, nel pieno centro della città amato sia dai turisti che dagli abitanti del posto.

Cucina bavarese come un tempo e birre artigianali sono un must di Pfistermühle, mentre spostandoci nel Viktualienmarkt troviamo Bratwurstherzl, dove assaggiare salsicce di Norimberga, maiale arrosto e altre specialità tedesche; restando nel Viktualienmarkt abbiamo anche Zum Alten Markt, mentre a pochi passi da Theresienwiese, dove si svolge l’Oktoberfest, troviamo Augustiner Bräustuben.