Nei giorni scorsi abbiamo parlato della raffica di scioperi che avrebbe interessato il settore dei trasporti per tutto il mese di settembre. Il primo stop sarà venerdì 6 settembre 2013, quando a rischio saranno i voli di Alitalia e i Canadair.
[sniplet ADSENSE]
L’agitazione principale riguarderà i piloti di Alitalia Cityliner aderenti ad ANPAC, che per 24 ore si asterranno dal lavoro, con conseguenti cancellazioni o variazioni ai voli, fatta eccezione per quelli da/per Bologna che voleranno regolarmente. Prima di mettersi in viaggio, dunque, sarà opportuno consultare lo stato del proprio volo, così da evitare di restare a terra.
Oltre allo sciopero di Alitalia, nella stessa giornata ci sarà anche lo sciopero dei piloti dei Canadair della società Inaer Aviation aderenti a UGL, dalle ore 12:00 alle ore 16:00. La flotta antincendio statale si asterrà dal lavoro per 8 ore, ma sarà comunque garantita una copertura, data la criticità del periodo, dando massima disponibilità al Dipartimento dei Vigili del Fuoco.