Ogni giorno sono tanti gli eventi che la città di Verona ci offre. Durante il primo weekend di agosto ci sarà la Festa Catalana in occasione del 26° Aplec Internazionale. Tanti gli appuntamenti in programma venerdì e sabato fra cui avremo concerti, danze, musiche, giochi, sfilate di Gegants, draghi, fuochi e altro ancora. Sarà una festa all’insegna del folklore che porterà nella città di Romeo e Giulietta l’anima della Catalunya.
[sniplet ADSENSE]
L’evento a Verona sarà organizzato dall’associazione Adifolk di Barcellona e dal Comune della città veneta. Dopo aver attraversato ben 15 Paesi in tutta Europa, la Festa Catalana arriverà in Italia, per la precisione in Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Uno spettacolo danzante con torri altissime formate da uomini (castellers) darà il via alla festa nella giornata di venerdì 2 agosto 2013; seguirà poi un concerto presso la Chiesa di Sant’Anastasia, dove parteciperanno la Polifonica de Puigreig e l’Orchestra Dodekachordon. Danze e musiche anche sabato 3 agosto 2013, quando già dalla mattina si farà festa, fino allo spettacolo di chiusura in Piazza dei Signori intitolato “Paradiso e Inferno”.
Per maggiori dettagli sulla Festa Catalana a Verona potete visitare il sito www.adifolk.cat oppure la pagina Facebook dell’evento.