La Coppa del Mondo di sci di fondo arriva a Milano. Il capoluogo lombardo ospiterà sabato 14 e domenica 15 gennaio 2012 una tappa della Coppa del Mondo di sci nordico, ovvero la “Race in the City”. Si tratta di alcune gare sprint che verranno disputate all’interno del Parco Sempione, dove in queste ore stanno depositando la neve artificiale per poter gareggiare.
[sniplet ADSENSE]
A distanza di 14 anni dall’ultima volta in cui lo sci di fondo fece tappa a Milano, allora fu all’interno del velodromo Vigorelli e della Fiera Campionaria, ritorna la Coppa del Mondo di sci di fondo con un appuntamento da non perdere. Sabato e domenica si svolgeranno 4 gare della FIS Cross-Country World Cup, con i migliori specialisti delle gare sprint che arriveranno da tutta Europa e non solo; la partenza e l’arrivo sono in piazza del Cannone.
Prima di Milano, negli anni scorsi, eventi simili si erano verificati anche in altre città europee, riscuotendo grande successo, vedremo se anche questo fine settimana sarà così. L’appuntamento è per il 14 e 15 gennaio con lo sci di fondo a Milano.