Nel Mar Mediterraneo troviamo centinaia di posti dove andare al mare, tutte località stupende che non hanno nulla di che invidiare alle più rinomate mete esotiche. Particolarmente gettonate sono le isole, spesso sinonimo di relax e tranquillità, dove poter trovare spiagge stupende e mare cristallino.
[sniplet ADSENSE]
Senza andar troppo lontani dall’Italia, abbiamo la splendida isola di Favignana, nell’arcipelago delle Egadi, celebre per la sua forma a farfalla, ma soprattutto per le sue molteplici spiagge tra cui spiccano Cala Azzurra e Cala Rossa, senza dimenticare Cala Graziosa, Cala Rotonda e Calamoni. Sempre in Italia abbiamo Ventotene, nell’arcipelago delle isole Pontine, al largo della costa laziale, e Pantelleria, al largo della costa siciliana, molto vicina all’Africa; la prima è ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e all’insegna del low cost, mentre la seconda è perfetta per chi cerca un luogo da sogno, visto che qui troviamo alcune delle spiagge più belle d’Italia, come la celebre spiaggia dei Conigli.
Tra le altre isole più belle del Mediterraneo troviamo Malta, considerata una delle mete più in voga quest’estate, mentre fra le centinaia di isole greche, spicca Cipro, spesso poco considerata, la quale offre comunque spiagge bellissime e mare trasparente; concludiamo poi con l’isola di Korčula, in Croazia, perfetta per famiglie con bambini, visto che qui ci sono spiagge tranquille come quelle di Przina e Bilin.