Vacanze in Danimarca: eventi vichinghi per l’estate 2013

L’estate 2013 in Danimarca è dedicata agli eventi vichinghi con spettacoli a tema, navi da guerra sull’acqua, saghe nordiche e tante attrazioni da non perdere. Il popolo vichingo ha lasciato un segno indelebile nei paesi scandinavi, che tutt’oggi ne rievocano tradizioni e feste popolari come accade questa estate in Danimarca dove in tutto il Paese da Copenaghen a città meno note si svolgeranno eventi e rievocazioni storiche dedicate ai mercanti che per 300 anni compirono prodezze e non solo in tutta l’Europa del Nord.

[sniplet ADSENSE]

Tra gli eventi da non perdere se siete in vacanza in Danimarca c’è VIKING: Il mondo dei vichinghi – Culture in contatto”, un appuntamento che fino a novembre renderà la città di Copenaghen protagonista con l’esposizione della più grande nave vichinga nel Museo Nazionale di Copenaghen e la mostra dedicata presso il Prinsens Palæ. Fino al 30 settembre 2013 andrà in scena anche Anima e Cuore – 50 anni con le navi vichinghe” a 
Roskilde, una mostra dedicata ai ritrovamenti vichinghi nel fiordo di Roskilde che prevede anche l’arrivo dei più bei velieri nordici navigabili per un giorno.

Fino al 21 luglio è di scena anche l’evento “Le narrazioni vichinghe” e il mercato vichingo a Jels, una sorta di rievocazione storica con scene teatrali all’aperto. Nei giorni scorsi c’è stato il 125º Torneo degli anelli” di Sønderborg, poi avremo il Mercato Vichingo di Bork il 10 e 11 agosto, l’evento vichingo a Moesgaard il 27 e 28 luglio e il Festival Medievale Europeo” di Horsens che andrà in scena il 31 e 31 agosto con battagli vichinghe vere e proprie, nonché mercatini tipici e balli per tutta la notte.