Estate, tempo di festival musicali. In Italia, così come in Europa, troviamo decine e decine di appuntamenti con la musica. Le più grandi città europee, nonché quelle più piccole, per tutto il periodo estivo propongono diversi eventi musicali che richiamano turisti da ogni parte del mondo. Fra i festival musicali da non perdere in Europa troviamo certamente lo Sziget di Budapest, che sarà di scena dal 5 al 12 agosto 2013 sull’isola di Obuda, dove fra gli artisti si esibiranno Skunk Anansie, Afterhours, Blur, Mika, Ska-P, Bad Religion, Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra e David Guetta.
[sniplet ADSENSE]
Spostandoci a Zurigo, il 10 agosto 2013 ci sarò la Street Parade all’insegna della musica techno, mentre per a Sion dall’8 al 10 agosto 2013 toccherà al Guinness Irish Festival; diversi appuntamenti animeranno l’estate anche in Spagna, dove a San Sebastian andrà in scena la Semana Grande dal 10 al 17 agosto, mentre in Andalusia ci sarà la Feria di Malaga dal 17 al 24 agosto 2013. Musica reggae a Benicassim, con il Rototom Sunsplash che dal 17 al 24 agosto 2013 ospiterà artisti come Damian Marley, Africa Unite, Sud Sound System e Alborosie; molto simile è il Reggae Sun Ska Festival di Pauillac, in Francia, dal 2 al 4 agosto 2013, mentre a Viveiro, in Galizia, ci sarà un festival di musica punk, metal e hardcore dall’1 al 3 agosto, il Resurrection Fest.
Tra gli altri appuntamenti musicali europei troviamo anche l’Aberdeen International Youth Festival nel Regno Unito dal 26 luglio al 3 agosto e il Santander Music a Santander, in Spagna, dall’1 al 3 agosto 2013. Per trovare altri festival musicali estivi potete visitare questo sito internet.