A New York c’è sempre qualcosa da fare. La Grande Mela offre diversi spunti per trascorrere le giornate, specie per chi è in vacanza e vuole godersi al meglio la città. Oltre alla visita dei luoghi simboli di New York, bisogna concedersi altro, approfittando di eventi, spettacoli e riempiendo il tempo libero nei modi più stravaganti. Una volta fatta colazione, si può trascorrere la mattinata in spiaggia, in una delle strutture attrezzate nei chilometri di costa da Coney Island a Brighton Beach, passando per Rockaway Beach nel Queens.
[sniplet ADSENSE]
All’ora di pranzo potrete rilassarvi a Bryant Park, nei pressi di Times Square, fra la 5th e 6th Avenue, dove nel periodo estivo vanno in scena concerti gratuiti di Broadway; quest’anno troviamo Ghost, Spiderman, Evita e Jesus Christ Superstar, solo per citarne alcuni.
La giornata prosegue poi con un pomeriggio al museo, magari al Metropolitan Museum of Art dove troviamo le opere dell’artista pakistano Imran Qureshi, dopodiché ci si può concedere del tempo libero per lo shopping, ma non lungo la mitica Fifth Avenue, affollata di gente, bensì nel quartiere di Brooklyn, dove molto caratteristico è il Dekalb Market, con negozi all’interno di containers. Al tramonto, invece, potrete concedervi un aperitivo al Pier 66, ammirando il sole che scende dietro i grattacieli, mentre alla sera potrete godervi no dei tanti eventi in città, fra cui troviamo il Summerstage e il River to River Festival.