Internet gratis all’estero con CrowdRoaming

È arrivata un’interessante novità per quanto riguarda internet all’estero. Fino ad oggi le tariffe roaming sono state sempre molto salate, anche se ultimamente sembra che stiano calando leggermente, mentre d’ora in poi si potrà accedere al world wide web anche gratuitamente quando si è in vacanza fuori dall’Italia. In certi posti è possibile collegarsi a internet tramite hotspot gratuiti, ma la novità ora si chiama CrowdRoaming.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di un’applicazione per Android che permette di condividere una porzione della propria connessione dati inutilizzata del proprio device con i turisti e, viceversa, collegarsi a internet utilizzando le connessioni messe a disposizioni dalla gente del posto quando si viaggia all’estero. CrowdRoaming è già disponibile su Google Play per i dispositivi Android, mentre per quanto riguarda i dispositivi iOS, al momento non è stata rilasciata alcuna versione a causa della rigidità del sistema operativo Apple, ma in futuro non è detto che non venga realizzato anche CrowdRoaming per iPhone e iPad.

L’app è nata dall’idea di un’azienda olandese, pensata per coloro che viaggiando all’estero, hanno necessità di collegarsi a internet per condividere le proprie foto, ma anche utilizzare applicazioni come WhatsApp, Skype, Viber e altre ancora, senza dover pagare costi esagerati per il roaming.