Roma Pass: card turistica per mezzi pubblici e musei, prezzo e info

Anche la città di Roma offre ai suoi turisti la possibilità di usufruire degli sconti della Roma Pass, la card turistica che offre sconti per musei, attrazioni e mezzi pubblici. Recentemente la Roma Pass è stata rinnovata sia nel prezzo sia negli sconti proposti. Vale tre giorni dalla data di utilizzo, costa 34 euro e può essere utilizzata per vedere dei musei gratis o ad ingresso ridotto, oltre ad entrare gratis in due musei di Roma e/o aree archeologiche.

[sniplet ADSENSE]

La Roma Pass offre anche alcuni sconti per entrare nei siti archeologici, evitare la fila al Colosseo e permette di utilizzare i mezzi pubblici della città indicati. Una volta acquistata bisogna compilarla con nome e cognome ed esibire una tessera di riconoscimento. Tra i musei gratis che la Roma Pass offre troviamo: Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Museo Bilotti a Villa Borghese, Museo Canonica, Museo delle Mura, Museo Napoleonico e Villa di Massenzio.

La Roma Pass consente di viaggiare su tutta la rete dei mezzi pubblici ATAC, ma non è valida per i collegamenti da e per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e per i treni regionali di Trenitalia. Per saperne di più su dove acquistarla, si può visitare il sito www.romapass.it.