In vista dell’estate 2013 arriva una bella notizia per i vacanzieri che devono andare in ferie nella splendida Sicilia. Negli ultimi anni sono stati introdotti diversi collegamenti aerei verso i principali scali dell’isola, da ogni parte d’Italia, anche se in molti continuano a preferire il viaggio in macchina, che spesso si trasforma in un’agonia. Basti pensare alle lunghe code sulla Salerno-Reggio Calabria e al trasbordo su nave per attraversare lo stretto di Messina.
[sniplet ADSENSE]
Quest’anno c’è un’alternativa a tutto ciò, soprattutto per coloro che non vogliono rinunciare a portarsi l’auto in vacanza. Si tratta dei collegamenti via mare che da Salerno permettono di arrivare fino ad Augusta, sulla costa orientale della Sicilia, fra Catania e Siracusa. Grazie a Grimaldi Holding è possibile raggiungere l’isola a bordo di un traghetto, che parte 3 volte alla settimana. Le partenze da Salerno sono alle ore 14:00 di lunedì, mercoledì e sabato, mentre le partenze da Augusta sono alle ore 23:50 di martedì, giovedì e domenica.
I collegamenti, effettuati con il traghetto Audacia, consentono di viaggiare comodamente in poltrona, con auto al seguito, purché non superi i 4 metri di lunghezza. Per quanto riguarda i prezzi, infine, si spendono circa 400 euro nel periodo di alta stagione, per un viaggio di andata e ritorno per due persone. Ricordiamo, infine, che da Augusta sono in partenza anche i nuovi collegamenti in motonave verso l’isola di Malta, sempre di Grimaldi Holding.