In tempo di crisi cambia anche il modo di viaggiare. Recentemente sembra essere esplosa la moda del Bed and Learn, ovvero la condivisione delle proprie conoscenze in cambio di un alloggio. È proprio la cultura il modo migliore per scacciare la crisi, questo è quello che devono aver pensato coloro che hanno ideato la community www.bedandlearn.com, un portate made in Italy che attualmente conta più di 650 belearners, ovvero persone che voglio viaggiare insegnando a chi li ospita le proprie conoscenze.
[sniplet ADSENSE]
Alla base di tutto c’è l’idea dello scambio, proprio come accade con lo scambio di casa, solo che qui, in cambio di un alloggio basta offrire alle persone le proprie conoscenze culturali, ma anche musicali, culinarie e di altro genere. Diventare un belearners è decisamente facile, basta registrarsi gratuitamente sul sito internet e inserire il proprio annuncio, evidenziando le proprie caratteristiche, nonché le zone del mondo in cui desiderata viaggiare.
A quel punto è il network a fare tutto il resto, mettendovi in contatto con gli ospitanti, che allo stesso tempo, devono evidenziare cosa vogliono apprendere dal viaggiatore ospite. Insomma, nell’era dei viaggi low cost, quella del Bed and Learn è senza dubbio una trovata molto interessante, che siamo certi avrà un grande successo.