La Romagna si prepara alla stagione estiva proponendo diversi eventi nelle località della riviera. A Sant’Arcangelo di Romagna sarà di scena il SantarcanGelato nelle giornate del 14 e 15 giugno 2013. Si tratta di una festa dedicata interamente al gelato, ideata per valorizzare questa prelibatezza, frutto della sapiente maestria di artigiani. Nelle vie principali del paese saranno allestite diverse postazioni dove si potranno effettuare degustazioni utilizzando dei coupon da 3 euro o 5 euro, rispettivamente per 3 o 6 assaggi.
[sniplet ADSENSE]
L’appuntamento sarà venerdì e sabato dalle ore 18:00 alle ore 24:00, dove ci sarà anche il laboratorio per bambini “Gelatieri per un giorno” a cura di Alice Mignoli, maestra della Carpigiani University; in Piazza Ganganelli ci sarà il mercatino dei bambini, mentre nella Piazzetta Nicoletti sarà di scena lo spettacolo di burattini “La guarantella di Pulcinella” di Luca Ronga.
Fra gli altri appuntamenti in programma ci saranno i Musicanti di San Crispino che si esibiranno lungo le vie di Sant’Arcangelo di Romagna, la conferenza “Gelato nella dieta Mediterranea” a cura di Cristina Angeloni del dipartimento di Scienze per la Qualità della vita dell’Università di Bologna e lo spettacolo “La bella e la bestia” presso l’Arena Supercinema. Nella giornata di savato, invece, da segnalare è l’evento “Gelato e Vino” proposto dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.