Fra pochissime settimane verrà inaugurato un nuovo museo a Trento. Il 27 luglio 2013 ci sarà l’apertura del MUSE, Museo della Scienze del capoluogo trentino, progettato da Renzo Piano. Il museo avrà oltre 3 mila metri quadrati di esposizioni permanenti e 500 metri quadrati di mostre temporanee, ci saranno bit, atomi, laboratori interattivi e la mostra di dinosauri più grande delle Alpi.
[sniplet ADSENSE]
All’interno del MUSE di Trento si potranno scoprire l’evoluzione e le meraviglie della scienza, con un focus sul mondo alpino. I visitatori potranno ammirare un uomo di Neandertal, animali tassidermizzati che fluttuano nel vuoto e raggi cosmici; si potrà estrarre e mappare il DNA, vivere l’Esperienza Glaciale ed immergersi nel Labirinto delle Biodiversità, poi effettuare un viaggio fra praterie alpine e boschi, tornare indietro alla preistoria e vivere a 360° l’attrazione Maxi-Ooh!, uno spazio multisensoriale di 200 metri quadri dedicato ai bambini fino a 5 anni.
Questo e molto altro ancora vi aspettano dalla fine di luglio a Trento, dove ci sarà l’inaugurazione del centro di divulgazione scientifica moderno e ad alto tasso di tecnologia, realizzato secondo i principi di sostenibilità e d’integrazione nell’ambiente.