La settimana si è aperta con uno sciopero nazionale dei trasporti che ha interessato le principali città italiane e si concluderà con una nuova agitazione sindacale che interesserà il trasporto ferroviario. Uno sciopero di Trenitalia si terrà nelle giornate di sabato e domenica e porterà nuovi disagi ai viaggiatori che si metteranno in viaggio nel weekend.
[sniplet ADSENSE]
L’organizzazione sindacale Orsa-Ferrovie ha proclamato uno sciopero dei treni di 24 ore che interesserà il personale di Trenitalia. Lo stop inizierà alle ore 21:00 di sabato 8 giugno 2013 e terminerà alle ore 21:00 di domenica 9 giugno 2013. Essendo giorni festivi non sarà assicurato il servizio minimo nelle fasce orarie di garanzia, ma l’azienda ferroviaria ha già annunciato che non saranno interessati dall’agitazione sindacale i treni a media e lunga percorrenza.
Per via dello sciopero di Trenitalia potrebbero verificarsi ritardi nella circolazione, cancellazioni di treni e disagi per i passeggeri, perciò si consiglia di informarsi prima di mettersi in viaggio.