Il 2013 è un anno molto importante per Amsterdam e l’Olanda, visto che tanti sono gli eventi e le mostre protagoniste. Nel mese di giugno, fra i tanti appuntamenti in programma, ci saranno anche gli Open Garden Days. Si tratta di eventi che consentono di visitare i giardini delle case sui canali, raramente aperti al pubblico, che nel terzo weekend del mese saranno accessibili ai turisti. Le date da segnare sul calendario per gli Open Garden Days sono 14, 15 e 16 giugno 2013.
[sniplet ADSENSE]
Gli orari in cui sarà possibile visitare i giardini saranno dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Il tema di quest’anno non poteva che essere legato ai festeggiamenti dei 400 anni dei canali ad Amsterdam, i quali hanno portato una ventata di appuntamenti nella capitale olandese. Per visitare i giardini aderenti agli Open Garden Days basterà acquistare i biglietti presso il Museo Van Loon in Keizersgracht 672 oppure online sul sito iamsterdam.com al costo di 15 euro.
Il ticket consentirà di visitare tutti i giardini per tutti e 3 i giorni dell’evento, facendo tappa anche presso Museum Willet-Holthuysen, Bijbels Museum e Amnesty International. Per maggiori informazioni sugli Open Garden Days 2013 potete visitare il sito www.opentuinendagen.nl.