Finalmente è arrivato il Wi-Fi a Milano. Il capoluogo lombardo si fa sempre più tecnologico e si allinea con le più grandi città europee, consentendo l’accesso alla connessione wireless gratis. La Giunta comunale di Milano ha deliberato l’installazione di 1.200 punti di accesso Wi-Fi in diverse zone della città (centro e periferia), accessibili a tutti coloro che hanno computer portatili, smartphone e tablet.
[sniplet ADSENSE]
La connessione Wi-Fi a Milano sarà accessibile per tutta la giornata e non per un’ora e mezza soltanto come il servizio free WiMi. Inoltre, connettersi agli hotspot sparsi per la città della Madonnina, sarà possibile sia nelle aree esterne che all’interno di edifici pubblici e amministrativi come scuole, biblioteche, musei, etc.
Grazie a questa novità, il Comune di Milano offrirà ai cittadini anche maggiori servizi come informazioni turistiche o su traffico e trasporti pubblici. Il Wi-Fi a Milano sarà attivo entro la metà del mese di febbraio e prevede un costo di 6 milioni di euro.