Discoteche e locali a Ischia: stop della musica alle 2:00 di notte

Nella città di Ischia scatta il coprifuoco. Il sindaco Giuseppe Ferrandino ha deciso di limitare le attività di intrattenimento musicale all’interno dei locali pubblici. Con un’ordinanza, il primo cittadino di Ischia ha imposto il coprifuoco per i locali e le discoteche della città, dove si potrà mettere musica solamente entro una certa ora, dopodiché bisognerà spegnere il tutto per non recare disturbi alla cittadinanza.

[sniplet ADSENSE]

Gli abitanti dell’isola e i turisti, dunque, potranno dormire sonni più tranquilli, mentre i gestori di locali e discoteche non hanno mandato giù questa decisione presa dal sindaco Giuseppe Ferrandino. All’interno di bar e locali, gli impianti audio dovranno essere spenti all’una di notte, mentre nelle discoteche si potrà proporre musica fino alle due di notte. Inoltre, i gestori, dovranno fare in modo che i loro clienti non disturbino la quiete pubblica con schiamazzi, rumori e strombazzate di clacson sia all’entrata che all’uscita dei locali.

Il sindaco ha commentato così questa decisione: “Vogliamo creare un ambiente più accogliente per i turisti che scelgono l’isola quale meta di vacanze”.