Chi di noi non ha mai sognato di dormire in una casa sull’albero? Da bambini specialmente abbiamo desiderato di trascorrere delle nottate all’aria aperta, dormendo in cima ad un albero fissando il cielo stellato. Anche ora che siamo cresciuti non è certo impossibile tornare ad essere bambini, realizzando almeno per una volta quel sogno infantile. In Italia, troviamo diversi luoghi dove poter dormire in una casa sull’albero, delle sorte di camere d’albergo, decisamente green, situate a qualche metro da terra, fra rami e foglie.
[sniplet ADSENSE]
Nella provincia di Viterbo, per l’esattezza ad Arleno di Castro, troviamo l’Agriturismo La Piantata, che immerso nella campagna laziale offre la possibilità di dormire sull’albero all’interno della Suite Bleue o della Black Cabin; spostandoci a Claut, in Alta Valcellina, troviamo il Tree Village, un intero villaggio composta da casette sugli alberi, mentre a Merano c’è la casa sull’albero dell’Irma Meisters Hotel.
In Abruzzo, invece, nel bel mezzo del Parco Nazionale del Gran Sasso, troviamo l’agriturismo L’Aperegina che dispone di una casa su un mandorlo, mentre in Val Pusteria c’è il Caravan Park Sexten che dispone di una struttura dotata addirittura di doccia sensoriale, vasca idromassaggio e sauna; nella provincia di Cuneo, troviamo infine la casa sull’albero del Bed & Breakfast Il Giardino dei Semplici.