Si avvicina l’estate e le Isole Eolie, saranno tra le mete più gettonate del periodo. Oggi vogliamo parlarvi di Lipari, la più grande delle Isole Eolie, un luogo ricco di spiagge, viuzze strette, boutique di artigianato tipico e ristoranti dove mangiare dell’ottimo pesce. Di Lipari, colpisce subito il paesaggio che si può ammirare arrivando in traghetto. Il piccolo porto dominato dal castello è una vera chicca.
[sniplet ADSENSE]
Ma come arrivare a Lipari? I traghetti e gli aliscafi, arrivano da Milazzo in 45 minuti e attraccano al porto di Marina Lunga, ci sono anche i traghetti da Messina che impiegano 1 ora e mezza. I biglietti si possono comprare direttamente al porto nelle banchine, stessa location da cui partono le imbarcazioni per fare numerose escursioni che portano alla scoperta dell’Isola e delle sue innumerevoli spiagge.
Da Marina Lunga partono anche i bus verso le varie località di Lipari, disponibili ogni 15-30 minuti soprattutto nei mesi di luglio e agosto. Maggiori informazioni potete ottenerle attraverso il sito www.turismoeolie.com.