La città di Firenze si appresta ad ospitare la quarta edizione della Wine Town. La kermesse dedicata al vino e alla cultura si terrà nel capoluogo toscano nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 maggio 2013. Quest’anno non si svolgerà a settembre come di consueto, bensì a maggio, questo per favorire la presenza dei produttori di vino, che in autunno sono alle prese con la vendemmia.
[sniplet ADSENSE]
La Wine Town sarà protagonista in dodici dimore storiche di Firenze, unendo degustazioni di vini a concerti e spettacoli. I visitatori potranno lasciarsi inebriarsi da profumi, gusto e musica, tra Palazzo Pitti, Bargello, Loggia del Grano ed altre location che si snodano su tre aree: Area A-Oltrarno; Area B-Proconsolo; Area C-Signoria. Oltre al vino, alla musica e agli spettacoli non mancherà il cibo, selezionato accuratamente da esperti; durante l’evento enogastronomico ci saranno anche esibizioni di chef con spettacoli di street food.
I concerti e gli spettacoli teatrali sono gratuiti, mentre le degustazioni guidate tramite WineCard e le degustazioni di vino presso gli stand vinicoli sono a pagamento.Per maggiori informazioni sul Wine Town 2013 potete visitare il sito web ufficiale della kermesse fiorentina dedicata al nettare degli Dei.