Isole greche: Hydra, la più esclusiva della Grecia

Quando si parla di isole greche, inevitabilmente vengono in mente quelle più famose, le più commerciali per le vacanze estive come Mykonos, Santorini, Corfù, Creta, Rodi, Kos e via dicendo. In realtà la Grecia è ricca di isole sconosciute o semi sconosciute, dove non solo una vacanza vi costerà meno, ma sarà possibile godere di giorni di puro relax tra spiagge semi deserte o poco affollate, ottimi piatti di cucina a prezzi più bassi e bellissimi scenari.

[sniplet ADSENSE]

Tra le isole greche meno conosciute troviamo Hydra un vero paradiso vicino all’Italia. Hydra si trova nel golfo di Saronico ed è un’isola molto particolare dove le architetture conservano ancora le sembianze di secoli fa e le auto, ma anche le moto sono vietate. Perfetta per chi cerca una vacanza esclusiva e molto green, il bello sarà visitare l’Isola a piedi, in bici o a bordo di un asino. L’isola è poco abitata, a parte qualche villaggio qua e la, l’unico punto vitale è proprio la città di Idra con il suo porticciolo e le spiagge di ciottoli.

Per dormire, troverete piccole pensioni e hotel caratterizzate dall’ospitalità genuina e anche per mangiare la tradizione guarda alle taverne dove si mangia pesce freschissimo e piatti tipici. Per arrivare ad Hydra è necessario prendere il traghetto dal Pireo.