Skytrax ha assegnando i World Airport Awards. La società britannica che si occupa di ricerche ha stilato la consueta classifica dei migliori aeroporti del mondo, così come accade ormai dal 1999. Per quanto riguarda i World Airport Awards 2013, la vittoria è andata al Changi Airport di Singapore, nominato miglior aeroporto dell’anno; al secondo posto troviamo l’Incheon International Airport, nei pressi di Seoul, che l’anno scorso aveva vinto, mentre a chiudere il podio troviamo l’Amsterdam Schiphol Airport.
[sniplet ADSENSE]
In quarta posizione abbiamo l’International Airport di Honk Kong, seguito dal Beijing Capital International Airport e dall’aeroporto di Monaco di Baviera; settima posizione per l’aeroporto di Zurigo, ottava posizione per il Vancouver International Airport, nona posione per il Tokyo International Airport e decima posizione per l’aeroporto di Londra Heathrow.
Il miglior aeroporto per le compagnie low cost è quello di Stansted a Londra, poi l’aeroporto di Schonefeld a Berlino e Luton a Londra; in questa classifica troviamo anche due scali italiani come l’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio (ottavo posto) e Catania-Fontanarossa (decimo posto).