Dove dormire a Budapest: guida e consigli utili

La bellissima Budapest è una delle città più visitate in Europa, non solo grazie ai prezzi ancora bassi di hotel e ristoranti, anche per l’intensa vita culturale e gli itinerari possibili che ne fanno una città davvero ricca di fascino. Budapest è famosa per le sue terme low cost, lussuose e perfette ogni anno, ma anche i suoi parchi eleganti e gli scenari incantati che si possono vedere dalla Collina di Buda, da dove si possono scorgere i battelli che scorrono lenti lungo il Danubio. Bella, elegante ed economica, Budapest è una città con una fervente vita notturna, non le manca nulla e allora ecco qualche consiglio per hotel, ostelli e in più in generale per dormire e alloggiare a Budapest.

[sniplet ADSENSE]‎

La maggior parte degli hotel, appartamenti, ostelli e B&B si trovano a Pest, nella città nuova dove sorgono immensi condomini che fungono da appartamenti per turisti. Questa è una delle soluzioni più gettonate, non solo grazie al prezzo conveniente, ma anche perché la maggior parte di questi appartamenti sono moderni e attrezzati.

Nella zona della colina di Buda si trovano invece hotel di lusso e piccole pensioni. Il prezzo degli alloggi in media è di 60 euro a notte per hotel a 3 stelle o appartamenti. La bassa stagione che va da novembre a marzo è quella migliore per trovare offerte davvero low cost in hotel a 4 o 5 stelle. In alta stagione, da aprile a novembre, causa eventi e ponti vari i prezzi si alzano, ma Budapest rimane una città sostanzialmente economica. Quindi dove dormire a Budapest?

Gli hotel sono tutti rinnovati e anche quelli a 5 stelle non hanno prezzi proibitivi. Quelli a 1 o 2 stelle sono spesso sconsigliati perché hanno solo il bagno in comune e la maggior parte delle volte non offrono la colazione. Per trovare un buon rapporto qualità prezzo meglio optare per hotel da 3 stelle in su. Tra le migliori soluzioni per dormire a Budapest troviamo gli appartamenti in residence, modernissimi, ben arredati e forniti di cucina comoda per preparare la colazione.

Molti sono in centro e permettono di raggiungere i punti di interesse in poco tempo. anche gli ostelli, sono una buona soluzione soprattutto per i giovani. Molti dispongono anche di camere privati, servizi lavanderia e cucina e hanno prezzi molto bassi. A Budapest infine, è possibile dormire anche nelle Pensioni, B&B e affitta camere. Le pensioni solitamente si trovano in periferia, cosi come i B&B che sono localizzati in particolare nei quartieri residenziali della città. per organizzare un viaggio a Budapest e pianificare il vostro alloggio collegatevi al sito Budapest Turismo.