Se avete in mente un weekend di primavera a Malta, non perdetevi il Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio che si svolgerà tra il 26 e il 30 aprile. Questo festival ha origini davvero antichi e risale al periodo del Sacro Ordine dei Cavalieri di San Giovanni in cui era usanza festeggiare con spettacoli pirotecnici ed eventi che coinvolgo La Valletta e tutta l’isola.
[sniplet ADSENSE]
In passato, il Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio accompagnava degli eventi importanti come la nascita di un principe ereditario o l’elezione di un Papa, mentre oggi lo scoppio dei petardi chiude un intero fine settimana di appuntamenti folcloristici come il Jigjifogooh, delle figure danzanti create grazie a speciali figure di luce. Il Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio a Malta, arrivato ormai alla sua dodicesima edizione inizierà il 26 aprile con Marsaxlokk, speciali performance musicali e danzanti che andranno avanti per tutta la notte.
Seguirà l’evento Mellieha con altre performance di artisti stranieri. Il finale è per il 30 aprile con lo spettacolo pirotecnico, la proclamazione del vincitore e nuove esibizioni artistiche. Un motivo in più per organizzare un viaggio a Malta, e godere già dei primi sprazzi di sole e mare.