Sono state elette le città vincitrici dell’European Best Destination 2013, la classifica redatta dall’European Consumers Choice che mira ad eleggere le migliori destinazioni di vacanza in tutta Europa. La vincitrice assoluta è Istanbul, città dai mille volti, crocevia di culture e leggende, una città affascinante che ha un po’ di Oriente e un po’ di Occidente e dunque una meta perfetta da scoprire in vacanza.
[sniplet ADSENSE]
La città è stata scelta da una rosa di esperti nel campo del turismo che hanno anche confermato come la bellissima città turca sia tra le 5 più visitate al mondo, in particolare da tedeschi, francesi, russi, inglesi e americani. Istanbul, ovviamente si prepara anche alle Olimpiadi del 2020, un evento che imporrà nuove ristrutturazioni e renderà la città turca ancora più interessante e ricca di spunti.
Nella classifica di European Best Destination 2013, oltre Istanbul, troviamo anche Lisbona, Vienna, Barcellona e Amsterdam che si piazzano rispettivamente seconda, terza, quarta e quinta. Milano si piazza in nona posizione.