Venerdì Santo a Roma: Via Crucis al Colosseo e in periferia

Quest’oggi si terrà a Roma la Via Crucis al Colosseo. Il Venerdì Santo proporrà uno dei tradizionali riti della Pasqua, molto sentito e seguito dai fedeli di tutto il mondo. Nella serata di oggi si svolgerà la Via Crucis lungo le strade della Capitale, guidata da Papa Francesco, che dall’anfiteatro romano si dirigerà verso il Palatino. A Roma sono attese migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo e per l’occasione sono state chiuse alcune strade limitrofe e deviate diverse corse di autobus. Riguardo al fronte trasporti pubblici, anche la linea B della metropolitana di Roma sarà chiusa nella stazione Colosseo.

[sniplet ADSENSE]

A portare la croce per un tratto della Via Crucis di quest’anno sarà il cardinale vicario di Roma, Agostino Vallini, ed oltre a lui ci saranno anche un malato dell’Unitalsi, due seminaristi cinesi, due frati francescani della Custodia di Terra Santa, due religiosi del Libano, due religiose dell’Africa, due giovani del Brasile e due famiglie dell’Italia e dell’India; a conclusione del percorso delle quattordici stazioni ci saranno le parole del Pontefice a tutte le persone del mondo.

Oltre alla Via Crucis con Papa Francesco, a Roma ci saranno delle altre processioni nelle parrocchie della periferia ed in provincia. La parrocchia di San Gelasio proporrà la processione a Casal de Pazzi, mentre nella zona Colli Aniene ci sarà un’altra Via Crucis, così come a Casal Bertone e Pietralata, quest’ultima organizzata dalle parrocchie di San Romano Martire, San G. Artigiano e Sant’Anastasio.