A meno di una settimana dalla Pasqua si anima di eventi la Settimana Santa. In tutta Italia troviamo diversi appuntamenti da non lasciarsi sfuggire, molti dei quali religiosi, anche se non mancano eventi “pagani”. In provincia di Venezia troviamo diverse opzioni per trascorrere Pasqua e Pasquetta, andiamo a scoprire cosa c’è da fare nel weekend.
[sniplet ADSENSE]
A San Donà di Piave, presso Piazza Indipendenza, nella giornata di sabato 30 marzo 2013 ci sarà il mercatino d’antiquariato con espositori che proporranno oggettistica varia di modernariato e da collezionismo; spostandoci a Jesolo Lido, invece, troviamo la quarta edizione di Pasqualandia, una mostra mercato di artigianato che sarà allestita domenica e lunedì di Pasquetta dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Qui ci saranno anche laboratori creativi e giochi per bambini, senza contare l’esposizione di uova di Pasqua creative decorate da artigiani.
Per i più giovani, invece, ci sarà una serata speciale a Il Muretto di Jesolo con Carl Cox, mentre al Conestoga di Mestre ci sarà una serata il 30 marzo con i Funkazzisti.