Roma: Cappella Sistina riaperta al pubblico dopo elezione Papa

Il Conclave si è concluso il 13 marzo scorso con l’elezione di Papa Francesco. Jorge Mario Bergoglio è il nuovo Pontefice che in pochissimi giorni ha stupito il mondo intero. A meno di una settimana dal termine del Conclave, la Cappella Sistina è stata riaperta al pubblico, dopo che al suo interno vi si erano svolte le elezioni del nuovo Papa.

[sniplet ADSENSE]

Smantellato il camino dal quale sono fuoriuscite le fumate, i visitatori hanno potuto accedere nuovamente all’interno dei luoghi in Vaticano che erano stati dichiarati off-limits nei giorni scorsi che hanno preceduto l’elezione del Papa. A partire dal lunedì 18 marzo, dalle ore 9:00, la Cappella Sistina ha riaperto i battenti, così come quelle stanze che erano state chiuse con essa. Ad annunciarlo erano stati i Musei Vaticani con una nota ufficiale sul loro sito.

In questi giorni, oltre agli appuntamenti che hanno visto protagonista Papa Francesco, prima con l’Angelus di domenica e poi con la messa d’Inaugurazione di oggi, i fedeli e i turisti hanno potuto varcare la soglia della Cappella Sistina e ammirare questo luogo sacro.