Notte dei musei a Stoccarda il 16 marzo 2013

Con l’arrivo della primavera sbocciano le iniziative culturali in Italia e nel resto d’Europa. Nell’attesa che si rinnovi la Giornata FAI di Primavera, gli amanti della cultura potranno approfittare di una notte all’insegna dell’arte a Stoccarda. Nella città tedesca, capitale del Baden-Württemberg, troviamo decine di istituzioni artistiche che resteranno fino a tarda notte il prossimo fine settimana.

[sniplet ADSENSE]

Sabato 16 marzo 2013 andrà in scena la sedicesima edizione della lunga notte dei musei a Stoccarda, dove saranno oltre 90 i luoghi d’arte che prolungheranno il loro orario di chiusura. L’ente del turismo locale promuoverà alcune attrazioni e proporrà anche una serie di iniziative collaterali. Presso il Museo del Vino, nel quartiere rurale di Uhlbach, ad esempio, ci saranno degli eventi enologici con tour alla scoperta di Bacco; da non perdere saranno anche le quasi 400 scalette posizionate sulle colline circostanti la città, le cosiddette stäffele, che per tutta la notte renderanno spettacolare l’atmosfera al chiaro di luna.

Questi, ovviamente, saranno solamente alcuni dei tanti appuntamenti in programma per il weekend che arriverà a Stoccarda, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’ente turistico.