Lago di Garda – Cosa Vedere

Il Lago di Garda si trova nella provincia di Verona e risultato essere circondato da città da visitare con degli scorci paesaggistici tra i più belli d’Italia, in questo articolo segnaliamo cosa vedere nella zona del Lago di Garda.

Una delle prime delle cose da vedere quando si è in visita al Lago di Garda è indubbiamente il paesaggio dove nella parte più a nord esso si incunea nelle Alpi quindi è letteralmente circondato dalle montagne che in inverno sono pittoricamente innevate. La parte meridionale affianca la Pianura Padana dove si può godere della splendida visuale della campagna con i suoi colori vivaci.

Sulla superficie del Lago di Garda ci sono svariati isolotti di piccole dimensioni ma ugualmente belli da vedere, da considerare c’è l’isola del Garda dove su di essa vi è un palazzo realizzato in perfetto stile gotico veneziano che risale all’epoca ottocentesca. L’isola si San Biagio, se si è in un periodo di secca è raggiungibile a piedi ed è molto caratteristica. Non si può non prendere in considerazione che, nell’epoca romana, la zona era ricca di fonti termali che attiravano l’attenzione dei patrizi e dei plebei, questo pezzo di storia ha lasciato a noi una testimonianza attraverso Le Grotte di Catullo che valgono la pena di esser visitate.

Molti turisti amanti della letteratura, accorrono al Lago di Garda per poter ammirare il Vittoriale, struttura che è stata fatta erigere dal famoso poeta italiano Gabriele D’Annunzio nei pressi di Gardone Riviera. Essendo il Lago di Garda circondato dalle montagne, i centri abitati sono nati sulle sponde dello stesso lago e tra questi il più famoso è Sirmione, caratteristico centro che ospita la bellezza del paesaggio che lo circonda e diversi monumenti.

Se si ama il divertimento, non si può non fare una sosta a Gardanland, il parco divertimenti più grande d’Italia dove si può vivere una giornata di puro divertimento

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *