Partenza per le vacanze estive: cosa mettere in valigia

Tutti pronti per partire? L’esodo estivo ha preso il via e quando arriva il momento di fare la valigia i momenti di crisi non mancano. Fare la valigia è davvero un momento topico, la paura di dimenticare qualcosa o al contrario portare troppe cose e avere a che fare con bagagli troppo pesanti e poco pratici è un po’ la paura di tutti, se poi ci si mettono le compagnie aeree a darci problemi con le dimensioni del bagaglio, il gioco è fatto.

[sniplet ADSENSE]

Grazie al sito invaligia.com è possibile ottenere dei consigli utili per prepararci al meglio a fare la valigia e non dimenticare proprio nulla. Il primo consiglio è quello di iniziare giorni prima a preparare il bagaglio per evitare le varie dimenticanze. A proposito degli oggetti a rischio, ovvero quelli che si dimenticano più facilmente troviamo lo spazzolino da denti, il costume da bagno, ciabatte e caricabatteria del cellulare.

Nel momento di fare la valigia, è molto importante procedere inserendo per primi le cose davvero necessarie, ovvero la biancheria intima, gli indumenti indispensabili come t-shirt, scarpe comode, shorts, sandali e immancabile un giubbino più pesante, senza dimenticare la presa elettrica e l’adattatore, perché ogni paese ne ha una diversa. Per il resto affidatevi alle dritte di invaligia.com e poi pronti a partire.