Cerimonia d’apertura Olimpiadi 2012: programma ed eventi a Londra

Questa sera ci sarà l’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra. È tutto pronto per la cerimonia d’apertura che si terrà allo stadio Olimpico alle ore 21:00 ora locale. L’evento sarà diretto dal regista Danny Boyle, quello del film “The Millionaire”, insieme a Stephen Daldry, regista di “Billy Elliott”.

[sniplet ADSENSE]

Nel corso della serata, però, ci sarà anche la sfilata delle varie nazioni e degli atleti, nonché l’accensione del Braciere Olimpico in seguito all’ingresso della Fiaccola Olimpica nello stadio. Durante la cerimonia ci sarà anche la presenza della Regina Elisabetta, che darà ufficialmente il via alle Olimpiadi 2012, oltre al sindaco di Londra e a Jacques Rogge, presidente del CIO.

EVENTI OLIMPIADI 2012 A LONDRA

SHOPPING NEI MARKETS LONDINESI

SCOPRIAMO IL VILLAGGIO OLIMPICO

Stando alle indiscrezioni trapelate fino a questo momento, l’inaugurazione vedrà la presenza di 10mila ballerini oltre a diversi animali quali pecore, capre, mucche, cavalli e galline. Infine, ci sarà la partecipazione anche di Rowan Atkinson alias Mr. Bean, Hey Jude e del cantante Paul Mc Cartney che si esibirà in un concerto intorno alle ore 23:00. Top secret ancora le coreografie della cerimonia d’apertura, così come l’ultimo tedoforo che entrerà nello stadio e accenderà il Braciere Olimpico.