Il mese di agosto si sta avvicinando e le partenze degli italiani verso le località di villeggiatura si stanno per intensificare. Già nello scorso fine settimana sono stati parecchi coloro che hanno lasciato le città dirigendosi verso il mare, la montagna e gli altri luoghi di vacanza. A partire dal prossimo, invece, la situazione sulle autostrade sarà particolarmente critica.
[sniplet ADSENSE]
L’esodo estivo prevede una quindicina di giorni di traffico intenso sull’intera rete autostradale nazionale, con molti di questi da bollino rosso ed uno addirittura da bollino nero. Si inizierà dal 31 luglio al 2 agosto con bollino rosso da venerdì a domenica, poi sarà altrettanto la settimana seguente dal 7 al 9 agosto, con la giornata di sabato 8 agosto che sarà da bollino nero.
In merito ai rientri, invece, il contro-esodo sarà da bollino rosso nei giorni di 16, 22, 23, 29 e 30 agosto, nonché nel primo weekend di settembre. Per viaggiare informati si consiglia di consultare il portale di Autostrade per l’Italia, oppure scaricare l’app MyWay.