Marche in Blu 2014: eventi nelle spiagge Bandiera Blu marchigiane

Le Marche celebreranno le Bandiere Blu. Sabato 21 giugno 2014 si rinnoverà l’appuntamento che l’anno scorso ottenne grande successo nella regione marchigiana: Marche in Blu. Le località balneari che hanno ricevuto il prestigioso vessillo della F.E.E. (Foundation for Environmental Education – Italia) si tingeranno di blu per tutta la giornata proponendo una serie di eventi.

[sniplet ADSENSE]

Lungo la costa marchigiana troviamo 17 Bandiere Blu quest’anno, da Gabicce Mare fino a San Benedetto del Tronto, passando per le varie Senigallia, Sirolo, Numana e Civitanova Marche. Nelle località balneari delle Marche avremo una serie di proposte che vanno dalla cultura alla musica, dall’enogastronomia allo sport.

Ci saranno escursioni in canoa, regate veliche, passeggiate stand up paddling, degustazioni di specialità di mare, spettacoli di aquiloni acrobatici, letture, mostre fotografiche, concerti musicali, laboratori per bambini, yoga all’alba e molto altro ancora. A partire dalle prime luci del giorno e fino a notte fonda, lungo i 180 chilometri di costa marchigiana ci aspetterà l’evento Marche in Blu 2014 per celebrare le Bandiere Blu.