Mostre in corso a Roma: Pasolini al Palazzo delle Esposizioni

Fra le numerose mostre allestite a Roma in questo periodo troviamo l’esposizione dedicata a Pier Paolo Pasolini. Presso il Palazzo delle Esposizioni è stata inaugurata lo scorso 15 aprile la mostra dedicata all’intellettuale del XX secolo che più di ogni altro è riuscito a reinterpretare l’immagine della Città Eterna.

[sniplet ADSENSE]

La mostra capitolina sarà di scena fino al prossimo 20 luglio ed è curata da Gianni Borgna, Jordi Balló, Alain Bergala. L’esposizione racconta Pier Paolo Pasolini attraverso una serie di fotografie e filmati, ma anche documenti, manoscritti e dipinti. Un viaggio che ripercorre la sua vita a Roma, dall’arrivo nel 1950 fino alla sua morte avvenuta nel novembre del 1975.

I visitatori hanno la possibilità di ammirare documenti inediti come le carte dell’espulsione del PCI nel 1949 o gli scatti della sua casa in periferia, nonché le foto con gli intellettuali della Roma di quei tempi come Italo Calvino, Alberto Moravia, Elsa Morante e altri ancora. La mostra di Pasolini a Roma è aperta nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 22:30. Il prezzo del biglietto intero è di 7,50 euro, mentre quello ridotto costa 6 euro.