Sciopero trasporti: calendario di aprile 2014

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha reso noto il calendario degli scioperi che interesseranno il settore dei trasporti pubblici nel mese di aprile 2014. Nelle prossime settimane, così come accaduto nelle ultime passate, ci saranno numerose agitazioni sindacali che metteranno a rischio aerei, treni e mezzi pubblici in tutta Italia.

Il primo stop in programma sarà l’11 aprile 2014, quando ci sarà lo sciopero degli assistenti di volo di easyJet aderenti ad AVIA, che avrà una durata di 24 ore e metterà a rischio le partenze della compagnia aerea low cost. Nella medesima giornata ci sarà anche lo sciopero del personale navigante di Meridiana Fly aderente ad APM, che avrà una durata di 4 ore e si svolgerà dalle ore 12:00 alle ore 16:00; l’agitazione sindacale non interesserà i voli da/per l’aeroporto di Catania.

I sindacati FILT-CGIL, FIT-CISL e UGL Trasporti, hanno proclamato uno sciopero, sempre per l’11 aprile 2014, che coinvolgerà il personale del Gruppo Meridiana, della durata di 24 ore, che non interesserà i voli da/per l’aeroporto di Catania. Infine, ci sarà lo sciopero dei treni proclamato da ORSA Ferrovie, che coinvolgerà il personale di Trenitalia, Trenord e Italo dalle ore 21:00 del 12 aprile 2014 alle ore 21:00 del 13 aprile 2014.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *