Dove mangiare a Tokyo: Train Cafe, bar dove è permesso palpare

Il Giappone è uno di quei Paesi in cui l’inventiva proprio non manca. Ogni tanto possiamo sentire di un bar, ristorante o hotel molto particolare che apre a Tokyo o in altre città del Giappone. L’ultimo in ordine cronologico è il Train Cafe, un bar collocato nei pressi di una stazione della metropolitana di Tokyo che permette ai clienti di fare la mano morta.

[sniplet ADSENSE]

Tutto nasce dal diffuso problema della mano morta in metropolitana, un rompicapo che ogni giorno coinvolge centinaia di donne ammassate nella metro giapponese spesso vittime di molestie fisiche, come quelle della mano morta. Recentemente l’amministrazione di Tokyo per far fronte a questo problema aveva istituito delle carrozze solo per donne sulla metro.

Il Train Cafe invece è un bar dove la palpata è permessa, ma non è neppure un reato perché qui entrano uomini e donne consenzienti che si fanno palpare e magari ci scappa anche lo scambio dei numeri di telefono. Questo bar è arredato come una carrozza della metro e ogni cliente che entra e vuole praticare la mano morta deve pagare 40 euro, oltre ovviamente la consumazione. Ogni ora il bar apre le porte per una palpatina e le donne sono del tutto d’accordo.