Eurochocolate Perugia 2013: degustazioni guidate e stand

Sabato 18 ottobre 2013 scatterà la ventesima edizione di Eurochocolate a Perugia. La kermesse dedicata al cioccolato si terrà nel capoluogo umbro fino al 27 ottobre 2013 proponendo diversi eventi ed iniziative a tema. Tanti gli stand presenti a Perugia per questa manifestazione, fra cui ci saranno Perugina, Lindt, Caffarel, Eraclea e Baileys Chocolate Luxe, così come tanti saranno le degustazioni guidate di Eurochocolate 2013 che si terranno ogni giorno.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giorni alle ore 14:30 ci sarà l’appuntamento con “Caffarel ti mette l’oro in bocca”, dove per l’occasione si potrà assaggiare il Gianduiotto Classico con incarti multicolor Limited Edition, mentre alle ore 15:00 toccherà a “Il distretto del cioccolato di Perugia” con incontri che vedrà protagonista l’antica tradizione cioccolatiera della provincia perugina; sempre tutti i giorni ci sarà “Ecuador: ama la vita”, un percorso fra aromi e fragranze della produzione di cacao e cioccolato.

Solo il 18 e il 22 ottobre 2013 ci sarà alle ore 17:00 “Golosa Indonesia”, un’esperienza sensoriale per assaporare il gusto di una terra lontana, mentre da lunedì a venerdì alle ore 18:00 toccherà a “Cioccolati d’Italia”, per un viaggio sorprendente lungo lo stivale alla scoperta dell’antica tradizione cioccolatiera; tutti i giorni alle ore 19:00 si potranno scoprire gli ingredienti che rendono speciale il nuovo Baileys Chocolat Luxe.

Tante degustazioni anche il weekend con “Caffè River e Gianduiotto Caffarel: incontro di passioni” alle ore 14:30 e “Ciock’é bello Ciock’é buono” alle ore 17:00; il Birrificio Angelo Poretti proporrà una imperdibile degustazione di Birra Poretti ai 7 luppoli non filtrata ambrata accompagnata da macaron con farcitura al cioccolato, mentre Piceno Open proporrà una degustazione di vini piceni riservata al pubblico adulto.