EasyJet: regole bagaglio a mano e da stiva, misure e peso

EasyJet, così come altre compagnie aeree low cost è particolarmente restrittiva riguardo ai bagagli. Sia per quanto riguarda il bagaglio a mano che il bagaglio da stiva è bene conoscere tutti i dettagli sulle misure e sul peso. Andiamo quindi a scoprire tutte le regole di EasyJet in materia di bagagli.

[sniplet ADSENSE]

A bordo dei velivoli EasyJet è consentito portare, senza alcun costo, un solo bagaglio a mano delle dimensioni massime di 56 x 45 x 25 cm, comprese tasche e ruote, in modo che questo possa essere infilato comodamente negli appositi misuratori. A partire dal 2 luglio 2013, inoltre, se si vuole essere certi che il proprio bagaglio venga imbarcato in cabina, le dimensioni devono essere di 50 x 40 x 20 cm. Questo significa che se il bagaglio a mano sia più grande di queste misure e sull’aereo non c’è abbastanza posto, verrà posto nella stiva senza alcuno costo aggiuntivo.

Riguardo al peso del bagaglio a mano, EasyJet non indica nulla, mentre è abbastanza restrittiva su eventuali borsette, laptop, macchine fotografiche e altri oggetti, che vanno inseriti all’interno di un unico bagaglio a mano da portare in cabina. Nel caso si disponga di più bagagli a mano è previsto un costo aggiuntivo di 30 euro.

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, EasyJet permette di trasportare una valigia dal peso massimo di 20 kg, senza alcun limite di misura, ad una tariffa che varia a seconda della tratta e del periodo. Nel caso la propria valigia sia più pesante, è possibile acquistare più peso a 12 euro al chilogrammo, ricordando che non bisogna superare per legge i 32 kg e che si possono imbarcare fino ad un massimo di 8 colli.