Mostra di Monet a Pavia: informazioni, orari e prezzi dei biglietti

La città di Pavia si appresta ad ospitare una nuova mostra d’arte dedicata ad uno dei massimi esponenti dell’impressionismo. In seguito al grande successo ottenuto dall’esposizione “Renoir. La vie en peinture”, presso le Scuderie del Castello di Pavia si appresta ad aprire i battenti la mostra dedicata a Claude Monet. Il 14 settembre 2013 ci sarà l’inaugurazione dell’esposizione intitolata “Monet au cœur de la vie”, promossa dal Comune di Pavia, prodotta e organizzata da Alef con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia e dell’Institut Français di Milano.

La mostra è curata da Philippe Cros e consentirà di ammirare una selezione di opere provenienti da celebri musei quali Musée d’Orsay di Parigi, Columbus Museum of Art dell’Ohio e Johannesburg Art Gallery del Sudafrica. I visitatori potranno ripercorrere le tappe principali della produzione artistica del pittore francese, dalla formazione fino alla grande maturità. La mostra sarà un viaggio nel cuore della vita di Monet, raccontato attraverso le voci di sei personaggi chiave del suo percorso umano e artistico. Gli incontri, i successi, così come i momenti difficili sono stati ricostruiti sulla base di preziose lettere in cui il pittore racconta particolari momenti e stati d’animo della sua vita.

La mostra di Monet a Pavia sarà aperta fino al 15 dicembre 2013 da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, sabato, domenica e festivi dalle ore 9:00 alle ore 20:00. I costo del biglietto sarà di 15 euro, mentre quello ridotto costerà 13 euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *